Istituzioni pubbliche

L'automazione crea valore aggiunto.

Scopra una delle soluzioni di recupero crediti più intelligenti in Svizzera con Collecta eSchKG. Basata sul cloud e progettata come applicazione, Collecta eSchKG le consente di gestire l'intero processo di recupero crediti in modo elettronico. L'applicazione può essere facilmente collegata ai sistemi di recupero crediti esistenti o tramite un'interfaccia Excel.

"Con il recupero crediti elettronico, si eliminano i costi postali e cartacei. Il sistema monitora le scadenze e le date e garantisce un'elaborazione efficiente. Il potenziale di risparmio è enorme".

André WeltertResponsabile del Servizio Clienti

I dati vengono trasferiti direttamente dal suo sistema a Collecta eSchKG. Il recupero crediti elettronico automatizza e semplifica i processi di lavoro. Questo riduce il carico di lavoro per tutte le parti coinvolte. Collecta eSchKG non si ferma al certificato di perdita, ma include anche la sua gestione.

L'aspetto interessante per le amministrazioni è che diversi dipartimenti possono utilizzare Collecta eSchKG contemporaneamente. Inoltre, la sicurezza dei dati è garantita in conformità allo standard bancario svizzero. Tutti i dati sono archiviati in centri dati svizzeri.

Collecta eSchKG

La soluzione rapida per il recupero crediti elettronico

Collecta eSchKG è un'applicazione basata sul cloud che consente la gestione elettronica del processo di recupero crediti. I dati vengono trasferiti in connessione con i sistemi di recupero crediti esistenti (come SAP, Microsoft Dynamics NAV o 365 Business Central, Abacus, Infoma, Tribuna, ecc.

I suoi vantaggi

  • Trasferimento dei dati semplice grazie alla connessione diretta al sistema o all'interfaccia Excel.
  • Processi automatizzati con Monitoraggio delle scadenze e controllo delle scadenze
  • Massima sicurezza nella gestione dei dati: trasmissione criptata, certificazione ISO 27001.
  • Stoccaggio nei centri dati svizzeri
  • Lingue Tedesco/Francese/Italiano
  • Risparmio di tempo, di carta e di spese postali.
  • Integrazione dei propri processi e modelli possibili
  • Supporto personale
  • Soluzione collaudata: da anni eUn successo nell'uso presso Aziende e istituzioni pubbliche
  • È possibile un'estensione con moduli come il promemoria o la gestione dei certificati di perdita.
  • Accesso online alle informazioni sul recupero crediti (Svizzera)

Procedura: Profitto senza installazione tecnica

La procedura è semplice. Collecta registra un'azienda (o un'istituzione pubblica, uffici, terzi) presso il Governo federale come cliente eSchKG. L'azienda riceve il proprio numero Sedex e agisce a proprio nome nei confronti degli uffici di recupero crediti. L'eSchKG viene utilizzato tramite la piattaforma Collecta. Ciò significa che un'azienda può utilizzare l'eSchKG senza adattamenti tecnici o installazioni, risparmiandosi il lungo processo di preparazione all'eSchKG.

"Con il supporto di Collecta AG, ora gestiamo il processo operativo in modo digitale. Dall'idea alla pianificazione del progetto fino all'implementazione, con Collecta abbiamo avuto un partner impegnato e competente al nostro fianco".

Cornelia Löhri

Responsabile ufficio recupero crediti Zug

I nostri partner per le istituzioni pubbliche

Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag
Istituzioni pubbliche - colleca ag

Abbiamo suscitato il suo interesse?

Ivan de Nicoli

Consulente del cliente